Dalla linea elegante e moderna questo nuovo archetto ottenuto interamente per presso colata sottovuoto in lega d’alluminio, rappresenta la massima espressione di funzionalità della sua categoria, con elevata precisione di taglio in entrambe le posizioni , diritta e inclinata di 40° per un migliore taglio radente del pezzo, ampio appoggio della lama, mantenuta sempre in contatto ai piani che la alloggiano dai perni che la fissano a testa conica, confort nell’uso con il rivestimento in gomma morbida dell’impugnatura e dell’appoggia mano anteriore entrambi dalla forma ergonomica.
Un utensile docile molto maneggevole, che non stanca l’utilizzatore impegnato nei tagli più impegnativi viste le sue caratteristiche di relativa leggerezza infatti il suo peso è di gr. 650 e nel contempo di rigidità indotta sulla struttura dalla sua particolare conformazione atta a contrastare gli sforzi che agiscono su di essa dall’azione di taglio.
Sistema tendilama classico O.M.A.T. con nottolino girevole nell’impugnatura, che garantisce una tensione sulla lama limitata ad un massimo di 800N impedendo cedimenti e deformazioni strutturali inutili all’utensile, garantendo al prodotto sempre l’elasticità iniziale e una durata pressoché infinita.